Avēr Oro

JEWELRY COMPANY

CLIENTE

AVĒR ORO

TEAM

ART DIRECTOR
GRAPHIC DESIGNER
WEB DESIGNER
PHOTOGRAPHER
ADVERTISER

SERVIZI

WEBSITE
ADVERTISING
PHOTOGRAPHY
STILL LIFE
STAMP DESIGNS

DATA

2020 – OGGI

Qualità, semplicità e cura dei dettagli sono gli elementi che contraddistinguono Avēr Oro. Elementi che è importante trasmettere in ogni aspetto della comunicazione del brand, attraverso canali e strumenti diversi ma tutti volti al raggiungimento di un unico obiettivo: raccontare l’unicità.

/01     BRIEF
L’identità di un nuovo brand

Quando Giorgio Vespignani si rivolge a noi del suo brand ci sono già l’essenza più profonda, fatta di tanta passione e lavoro artigianale, e un nome legato alla storia della sua famiglia: Avēr Oro. Tutto il resto è ancora da costruire, in un percorso lungo e complesso di creazione e comunicazione dell’identità di un nuovo marchio del quale il nostro lavoro è stato, in collaborazione con l’art director del brand, parte attiva.

Il nostro impegno per Avēr Oro si è concretizzato in diversi ambiti, a cominciare dal branding, che ci ha visti occupati sia per la creazione del logo, sia per la definizione dell’immagine coordinata. Una volta realizzato questo primo e fondamentale step anche tutto il resto ha cominciato a prendere forma: un sito per dare ampia visibilità ai prodotti e la creazione di contenuti che, in coerenza con tutto il resto, fossero in grado di trasmettere tutto ciò che Avēr Oro rappresenta.

Il risultato? Una brand identity forte e riconoscibile che ha contribuito al posizionamento del marchio sul mercato.

/02     CONCEPT LOGO
La bellezza in quattro lettere

Avēr sa chi è, e noi sappiamo come comunicarlo. Per la creazione del logo la scelta è ricaduta su un font semplice e leggibile, modificato a mano per renderlo più elegante e delicato. L’accento del marchio si distacca da quelli tipici della nostra lingua diventando un elemento grafico originale a sé stante ma anche utile alla corretta pronuncia del nome del brand. Il tutto si accompagna alla definizione di una palette nella quale i toni più chiari prendono il sopravvento, elemento questo che contribuisce a trasmettere tutto il minimalismo e l’originalità distintiva del brand.

/03     WEBSITE PRODUCT
Più di un semplice e-commerce

La bellezza dei gioielli e la cura dei dettagli sono elementi che hanno bisogno di essere mostrati nel modo giusto per essere davvero colti e apprezzati. La progettazione del sito di Avēr Oro doveva dunque coniugare diverse necessità: essere intuitivo, facilmente navigabile e contemporaneamente trasmettere l’artigianalità del brand.

È in quest’ottica che abbiamo realizzato un sito che fuoriesce dai canoni classici dell’e-commerce, con una forte impronta visuale e numerose foto d’impatto in un contesto di estrema semplicità.

/04     STILL LIFE PHOTOGRAPHY
Gioielli al centro

La creazione di contenuti fotografici è stata e continua a essere parte integrante del lavoro svolto con Avēr Oro. Alle foto still life realizzate per la prima collezione del brand, destinate sia all’e-commerce che alla comunicazione social, sono seguiti nuovi contenuti per le collezioni successive, tutti volti a cogliere l’unicità del singolo gioiello relazionato però anche a tutti gli altri.

/05     FRANCESCO E CHIARA INSTAGRAM CAMPAIGN
Il racconto dell’amore

“Che cos’è per te l’amore?” è la domanda che nel periodo di San Valentino 2021 Avēr Oro ha posto ai suoi follower su Instagram e anche ai due testimonial della campagna: Francesco Cicconetti e Chiara Pieri. Il loro concetto d’amore è stato declinato non solo a parole, ma anche attraverso gli scatti che abbiamo realizzato, attimi di tenera semplicità catturati nel loro per sempre.