Sushi King
BRAND FOOD STORE
CLIENTE
SUSHI KING
TEAM
ART DIRECTOR
GRAPHIC DESIGNER
WEB DESIGNER
PHOTOGRAPHER
SOCIAL MEDIA MANAGER
COPYWRITER
ADVERTISER
SERVIZI
REBRANDING
WEBSITE
SOCIAL MEDIA IDENTITY
ADV CAMPAIGN
GRAPHIC DESIGN
PHOTO CONTENT
LOGO
DATA
LUGLIO 2021 – NOW
Il nostro lavoro per Sushi King, attività di ristorazione che oggi conta tre sedi in Romagna, comincia nel 2021 e continua tuttora, in un percorso in continuo sviluppo che ha cambiato il brand e ha permesso a noi di sviluppare strategie integrate di marketing e content creation.
/01 BRIEF
Quando Sushi King si rivolge a noi per la prima volta, il suo obiettivo è quello di portare a compimento un processo generale di rebranding.
L’attività ha già radici ben salde nell’arte della cucina giapponese ma è carente quanto al posizionamento del brand, che viene percepito come di scarsa qualità e fatica a distaccarsi dall’idea che i ristoranti giapponesi siano solo all you can eat. Ciò di cui Sushi King aveva bisogno era migliorare la percezione del suo brand, ed è proprio qui che siamo intervenuti con la realizzazione di una nuova immagine coordinata che partisse dal restyling del logo e fosse rispecchiata anche nella comunicazione social.
/02 CONCEPT LOGO
Gli abbiamo “solo” lucidato la corona
Con il restyling del logo Sushi King assume un’immagine più giovane e fresca. Del logo precedente abbiamo mantenuto gli elementi più iconici – le carpe e la corona -, per dare continuità al brand e mantenerne intatta l’essenza. Abbiamo però lavorato su elementi quali la scelta di una nuova palette di colori e di un nuovo font maggiormente associati all’idea di una catena di ristoranti in forte crescita.
L’idea da trasmettere non era quella della classica catena di fast food, ma di un ristorante capace di coniugare la rapidità e l’efficienza con un prodotto di ottima qualità, giustificando il prezzo più elevato rispetto a quello di un fast food classico. Il risultato è un logo dalle tonalità più tenui e dallo stile più pop, la base per la nuova immagine coordinata del brand.
/03 WEBSITE PRODUCT
I roll in vetrina
Il pranzo e la cena sono momenti di condivisione che cominciano sfogliando un menù, e per dare inizio a un’esperienza positiva c’è bisogno che questo sia ben strutturato. Proprio per questo per Sushi King, che fa di asporto e delivery il fulcro della sua attività, abbiamo sviluppato il sito come menù digitale dove il cliente potesse guardare i prodotti e ordinarli.
La user experience piacevole, veloce e comoda e lo stile coerente con l’immagine coordinata del brand fanno del sito di Sushi King una vetrina riconoscibile e l’inizio di una piacevole esperienza di gusto.
/04 SPECIAL ROLL CAMPAIGN
Una creatività tutta da cantare
Gusto e udito non sono poi così distanti e proprio per questo, quando Sushi King ha deciso di ampliare il suo menù, abbiamo subito pensato di connettere i due sensi. Come? Dando vita ai Music ‘n’ Roll, una nuova categoria per la cui creazione abbiamo realizzato una copy strategy completa e un’immagine coordinata riconoscibile. A ogni roll corrisponde una canzone, a ogni ascoltatore un appassionato di sushi e a ogni contenuto una grafica unica ma connessa con le altre, tutte a costruire una categoria di roll tanto buoni da far cantare chi li assaggia.
/05 SOCIAL PHOTOGRAPHY CONTENT
Catturare la condivisione
Quella della content creation è una parte fondamentale del nostro lavoro, che ci permette contemporaneamente di mostrare la bellezza e la bontà dei prodotti ma anche di creare un feed coeso.
Gli shooting fotografici sono progettati per trasmettere un’atmosfera familiare e casalinga, con l’obiettivo di evocare l’idea di condivisione del pasto.
Lo stile delle fotografie è cambiato nel tempo evolvendosi insieme al brand, passando da tonalità più tenui a colori più scuri, con ombre marcate e nette maggiormente accattivanti. Scatti che non solo rappresentano i piatti di Sushi King, ma anche l’esperienza autentica che il marchio offre ai suoi clienti.