Diego Dalla Palma
MAKE UP E PRODOTTI COSMETICI
CLIENTE
COSMETICA SRL
TEAM
ART DIRECTOR
MOTION DESIGNER
PHOTOGRAPHER
VIDEO MAKER
SERVIZI
CONTENT PHOTOGRAPHY
PRODUCT TUTORIAL
VIDEO LAUNCH PRODUCT
VIDEO ILLUSTRATION
DATA
2019 – OGGI
La creazione di contenuti per il settore beauty va incontro alla necessità di mostrare non soltanto il prodotto in sé, ma elementi che vanno dalla bellezza del packaging al concept delle singole linee, dai valori del brand alle texture dei prodotti.
Il gruppo Cosmetica SRL nel 2019 ci ha scelti per occuparci della realizzazione di alcuni video prodotto, dando inizio a una collaborazione che continua tuttora e che negli anni si è diversificata con successo.
Abbiamo avuto infatti occasione di realizzare contenuti per Diego dalla Palma Milano, storico brand di prodotti make-up, skincare ed haircare, per il marchio leader nell’estetica professionale e nella farmacia Diego dalla Palma Professional e per RVB LAB, attivo in ambito dermocosmetico professionale.
/01 VIDEO PRODUCT LAUNCH
Fare spazio al nuovo
Nel 2020 Diego dalla Palma Milano crea insieme a Belén Rodríguez una capsule collection in edizione limitata, un cofanetto che racchiude diversi prodotti creati ad hoc per lei. È proprio con la realizzazione di un video prodotto per il lancio della linea e per la promozione online e in store dei rivenditori che comincia il nostro percorso con il brand, un percorso che include anche il lancio della seconda linea proposta dal brand insieme a Belén nel 2021.
Nel 2022 ci è stato affidato un video di promozione del brand sul mercato indiano, un contesto nuovo nel quale Diego dalla Palma è entrato attraverso una partnership che gli permette di vendere i prodotti online e in store in tutto il Paese. Il nostro montaggio ha unito la necessità di mostrare tutte le principali linee di prodotti con quella di mantenere uno stile dinamico e d’impatto che risultasse pulito, professionale e coerente con il brand.
Diego dalla Palma lancia periodicamente nuove linee. In questi casi i video hanno il duplice obiettivo di mostrare con chiarezza i prodotti e comunicare l’eleganza e la creatività che caratterizzano il marchio, fattori che accomunano prodotti appartenenti a linee differenti.
Ogni lancio prodotto ha le sue peculiarità e riprende gli elementi caratterizzanti la linea di appartenenza. È per questo che per ogni video viene svolta una fase di pre-produzione durante la quale si analizzano lo stile e le peculiarità di ognuna, per riportarli nel contenuto che andremo a realizzare.
/02 SELENE GENISELLA X DDP
Beauty non è solo make-up
Nel 2022 Diego dalla Palma realizza due nuovi prodotti in collaborazione con la fondatrice di SGProgram Selene Genisella, affidando a noi il video di lancio della linea. Il risultato è un racconto visuale che parte dagli elementi che accomunano le filosofie dei due brand, passa attraverso la fase di ideazione dei prodotti e si concretizza con la visione di questi ultimi, il risultato di un percorso possibile solo grazie all’unione delle competenze dei due brand.
/03 CONTENT PHOTOGRAPHY
Dalla visione al tocco
Abbiamo realizzato per Diego dalla Palma Milano e per RVB LAB immagini pubblicitarie di prodotti con destinazione online e offline. Lo stile still life è una tipologia di scatto che ci permette di rendere lo sfondo un elemento narrativo e sensoriale a sé stante, utilizzato anche per rendere quasi tangibile la texture del prodotto mostrato.
/04 VIDEO CORPORATE
Raccontare Cosmetica
Sono tre gli elementi sui quali abbiamo deciso di costruire il video corporate realizzato per Cosmetica, con l’obiettivo di mostrare il gruppo nei suoi aspetti principali: il racconto delle origini e della vision aziendale, l’ingresso all’interno dei laboratori dove nascono i prodotti e i focus specifici su alcuni di essi, rappresentazione tangibile dell’essenza dei brand.
/05 VIDEO TUTORIAL
Da appassionati, per appassionati
Guidare, istruire e ispirare gli appassionati di bellezza e cura della pelle sono gli obiettivi che ci hanno guidato nel concepire i video tutorial per i brand del gruppo Cosmetica, contenuti che offrono una visione chiara di aspetti diversi della cosmesi, dalla routine di skincare all’elaborazione di make-up. I video realizzati portano per mano gli spettatori alla scoperta del settore beauty, fornendo un’esperienza coinvolgente attraverso la combinazione di dimostrazioni pratiche, consigli di esperti e spiegazioni dettagliate.
/05 INTERNATIONAL LIVE MEETING
Parlare al mondo
Un brand come Diego dalla Palma Professional ha la necessità di rivolgersi a fornitori in tutto il mondo per presentare in anteprima le nuove linee, i prodotti più innovativi e le ultime tendenze nel settore. Lo fa tutti gli anni attraverso una conferenza mondiale, l’International Live Meeting, che a partire dal 2020 ha spostato online. Un evento del quale ci siamo occupati sia nel 2022 sia nel 2023 per ciò che riguarda tutta la parte registica e gestionale, aiutando il marchio a raccontare se stesso e tutto ciò che rappresenta.
/05 ILLUSTRATION
Un viaggio grafico
The Brow Studio è la linea di cosmetici e trattamenti per sopracciglia di Diego dalla Palma Milano, una serie di prodotti che hanno viaggiato in tutta Italia insieme all’expertise del brand durante il The Brow Wow Tour. La missione? Portare ovunque la sua competenza. La promozione? Un video illustrato che fonde la semplicità dello stile del brand a un tono di voce più divertente e ironico.